PROGETTO

SEDE SOCIALE JUVENTUS   8 milioni
JUVENTUS TRAINING CENTER 11 milioni

AREA INTRATTENIMENTO

E COMMERCIALE

6 milioni
CONCEPT STORE 12 milioni
ALBERGO 4 STELLE 16 milioni
RESIDENZE 12 milioni
ONERI E ALTRI COSTI 28.5 milioni
Investimento Totale 93.5 milioni

Andrea Agnelli:«Quello che sorgerà  sarà un vero e proprio polo Juventus. Sarà un ulteriore investimento in questa area, un investimento che compreso stadio, museo e Area 12 ammonta a 350 milioni di euro. Un ulteriore passo avanti che ci mette avanti ai nostri competitor italiani e ci permette di colmare il gap con quelli europei. Da sempre qui alla Juventus cerchiamo eccellenza e leadership e questo è sicuramente un progetto di prim’ordine che conferma le nostre ambizioni».

Aldo Mazzia: «L’obiettivo di questo progetto è di riqualificare e valorizzare un’area di circa 260mila metri quadri che è attualmente in condizioni di abbandono e degrado.»

«Quella della Continassa è un’area che sorge in una posizione strategica, a stretto contatto con lo stadio, a pochi chilometri dalla Reggia di Venaria e dal centro di Torino. Per cui crediamo che potrà avere un grande successo l’hotel che verrà costruito e che, oltre ai ritiri della squadra, potrà ospitare tanti tifosi che vengono a Torino per vedere le partite della Juventus».

Giuseppe Marotta:«La Juventus si conferma punto di riferimento al pari delle migliori società europee. Questo sarà un ulteriore fiore all’occhiello per la preparazione della Prima Squadra e per i ritiri. Con la speranza che passi la riforma delle seconde squadre, nel nuovo training center della Continassa potremo ospitare un gruppo di 40 professionisti d’eccellenza. Il centro sportivo di Vinovo diventerà un polo per tutto il Settore Giovanile. Un luogo che, anche grazie allo Juventus College, permetterà ai 300 ragazzi che le famiglie ci affideranno di potersi allenare, di studiare e anche di vivere grazie alla realizzazione del nuovo convitto»

Aldo Mazzia:« Noi conferiremo i diritti, e in cambio riceveremo una quota del fondo. La Juventus avrà il 20/25% del fondo ,sarà affittuaria del centro allenamenti, della sede e di parte della zona residenziale, ma "figurerà anche tra i soci della società che gestirà l’hotel e il centro commerciale, un concept store pensato per i bambini e i ragazzi"»


  

Articoli del Sole24Ore sul Progetto Continassa - Juventus

I migliori progetti dei campi da calcio / Centro sportivo, case e negozi ai piedi dello Juventus Stadium

20/03/2014 12:08

La Juve ha speso 20 milioni per l'acquisizione del diritto di superficie per 99 anni, a cui si sono aggiunti altri 11,7 milioni per l'area adiacente Continassa (33mila mq di slp). ... Interessante anche lo sviluppo della Juve nell'area adiacente allo stadio, quella di Continassa (in foto) dal nome della cascina seicentesca che tutt'ora si trova al centro: tre campi di calcio più uno sintetico, palestra e sala stampa; la sede della società; villette e palazzine basse per ospitare i giocatori e un...

Casa2011

A caccia del partner per il Milan

20/03/2014 11:40

La Juve ha speso 20 milioni per l'acquisizione dal Comune di Torino del diritto di superficie per 99 anni, a cui si sono aggiunti altri 11,7 milioni per l'area adiacente Continassa (33mila mq di slp). ... In particolare, per lo sviluppo di Continassa adiacente allo stadio (dal nome della cascina seicentesca presente sull'area dove sorgeranno villette, negozi per 11mila mq e la sede della società), la società torinese ha portato avanti uno schema che oggi il Milan potrebbe replicare.

News24

Nuovo stadio del Milan sull'area Expo, si muove Barbara Berlusconi

14/03/2014 02:45

A fare da benchmark in queste ore è l'operazione Juventus Stadium, l'unico investimento paragonabile oggi in Italia, che - come ha ricordato la stessa società sportiva torinese, invitata a partecipare alla presentazione del masterplan post Expo a Milano - ha richiesto 20 milioni per l'acquisizione del diritto di superficie per 99 anni, a cui si sono aggiunti altri 11,7 milioni per l'area adiacente Continassa (33mila mq di slp).

Casa2011

Pronto il fondo Juventus-Beni Stabili per il recupero dell'area Continassa: centro sportivo, case e negozi ai piedi dello stadio

31/01/2014 04:57

E' l'area della Continassa, dal nome della cascina seicentesca che tutt'ora si trova al centro: poco più di un rudere, dal 2017 potrebbe ospitare la sede della società, ma il valore aggiunto del progetto è in tutto ciò che ci sta intorno; vale a dire i quattro campi e le strutture del nuovo Juventus Training Center, un'area commerciale da 11mila metri quadrati, un hotel e una zona residenziale da 7mila metri quadrati.

News24

La serie A verso il fair play finanziario

24/08/2013 08:39

La Juve con gli investimenti per oltre 180 milioni tra Juventus Stadium e l'area della Continassa ha fatto da battistrada.

News24

Juventus: Beni Stabili studia fondo immobiliare per sede e centro sportivo

21/08/2013 04:42

La Juventus sta cercando uno o più partner per sviluppare l'area della Continassa a nord-ovest di Torino, uno spazio di 260mila mq, dove già ha realizzato il nuovo stadio e dove ora intende costruire sede, centro sportivo, un albergo, uno spazio... Gli investimenti sull'area Continassa sono stimati complessivamente in 345 milioni di cui 140 milioni già realizzati attraverso la costruzione del nuovo stadio. ...mq dell'area Continassa e i relativi 33mila mq di Slp (superficie lorda di...

Articoli di Milano Finanza sul Progetto Continassa - Juventus

Juventus F.C.: contatti con B.Stabili per Continassa (Sole)

ROMA (MF-DJ)--La Juventus sta cercando uno o piu' partner per sviluppare l'area della Continassa a nord-ovest di Torino, uno spazio di 260.000 metri quadrati, dove gia' ha realizzato il nuovo stadio...

22/08/2013 8.57

 

Juventus F.C.: firmato contratto definitivo progetto Continassa

MILANO (MF-DJ)--Juventus F.C. ha firmato il contratto definitivo di acquisizione dalla Citta' di Torino, per un periodo di 99 anni, rinnovabile, del diritto di superficie su una parte dell'area Continassa, pari...

14/06/2013 16.45

 

*Juventus F.C.: 11,7 mln corrispettivo acquisto area Continassa

14/06/2013 16.34